Trofeo Italia Es.B Dal Veneto due splendide medaglie! – ASD JUDO NOVASCONI LA SPEZIA
Judo News

Trofeo Italia Es.B Dal Veneto due splendide medaglie!

medaglie

Con la 4° e ultima tappa del Trofeo Italia andata in scena a Treviso, si conclude il percorso che porta alla compilazione definitiva delle Ranking List Nazionali.

In Veneto i nostri ragazzi hanno centrato l’obiettivo di qualificarsi direttamente ai Campionati Italiani A1 grazie a due piazzamenti di rilievo che li hanno collocati nelle parti alte delle rispettive graduatorie.
Un ulteriore merito questi due ragazzi lo hanno perché sono entrambi dei 2010 e quindi al primo anno da Esordienti; sebbene i loro due percorsi siano stati differenti, alla fine hanno avuto lo stesso epilogo favorevole: la qualificazione diretta ai Campionati Italiani Es.B – A1.

Sara Palermo sulle quattro gare disputate (Taranto, Brescia, Olbia e Treviso) ha centrato 3 volte il bronzo e una volta il 5° posto, mettendo da subito una seria ipoteca sulle finali di Ostia del prossimo dicembre.

Matteo Marchesi ha avuto un percorso diverso ma egualmente esaltante.

Nelle prime due tappe (Puglia e Lombardia) il ragazzo ha faticato a trovare il ritmo gara, ma dalla tappa di Olbia in poi si è visto un deciso cambio di marcia.

Matteo in Sardegna ha centrato la finale per il bronzo dove si è classificato 5° e in Veneto ha conquistato un argento davvero bellissimo e importante ai fini della classifica nazionale.

Andrea Storti e Leonardo Cozzani hanno accompagnato i due ragazzi nella gara che sabato ha visto Matteo disputare 4 incontri.
Il primo col piemontese vinto al Gs per somma di ammonizioni, stessa sorte al 2° incontro contrapposto al Sardo. Nella semifinale, dopo una distrazione che è valsa un waza-ari al Piemontese, ha sparato un ippon incontrovertibile. In finale con un altro Piemontese è andato in scena un bellissimo match conclusosi in ne waza solo allo scadere del tempo regolamentare. Argento per Matteo che lo ripaga dei tanti km percorsi per allenarsi, dei sacrifici e della tenacia dimostrata. Bravo!

Domenica Sara vince in maniera fulminea sia con la ragazza Friulana che con la Piemontese.
In semifinale, con una forte atleta Piemontese già conosciuta, ci vogliono 6 minuti tra incontro e golden score per dare agli arbitri minimi elementi per l’Hantei, purtroppo a nostro sfavore.
Nella finale per il bronzo, sempre dominata, va in scena un finale al cardiopalma che non ci nega la vittoria ottenuta grazie a un doppio waza-ari.

Sara è di nuovo sul podio in un Trofeo Italia, bravissima!