XVIII Trofeo Mon Club – ASD JUDO NOVASCONI LA SPEZIA
Judo News

XVIII Trofeo Mon Club

Il 18° Trofeo Mon Club andato in scena a Rovello Porro ha attirato numeri interessantissimi sia nella giornata dedicata ai preagonisti sia domenica quando sui tatami lombardi sono saliti gli agonisti.

65 società da tutta Italia e dalla vicina svizzera si sono contese le particolari medaglie in palio nelle classi agonistiche.

La Judo Novasconi, guidata in terra lombarda dal capostipite M° Franco (7°dan), si è piazzata al 12° posto nella classifica per società in virtù di due ori e di un 5° posto nell’individuale.

La prima soddisfazione della giornata arriva dalla Brignolo che si impone nelle 52kg Es A; arrivata in finale con grinta e determinazione, vince l’oro ai danni di una brava judoka già incontrata in finale a Lavis a inizio stagione quando le ha negato la gioia del primo posto. A Rovello è andata diversamente, complimenti!

Sara Palermo, nelle 52 kg, categoria inedita per scelta tecnica dello staff, si impone con tutti ippon e si mette al collo il secondo “MON” d’oro consecutivo dopo quello del 2023. Una certezza!

Leonardo Sessa, coriaceo esordiente al limite dei 50kg, era la suo debutto assoluto nell’agonismo. Ha vinto i primi due match per ippon poi in semifinale la poca esperienza lo ha penalizzato relegandolo alla finale 3/5 posto. Anche qui, contro uno svizzero, Leo cede il passo al più potente avversario e si ferma ai piedi del podio. Un risultato alla vigilia ampiamente sottoscrivibile che conferma anche per lui la presenza di buoni presupposti per il percorso agonistico.