Trofeo Giovagnotti Bologna – ASD JUDO NOVASCONI LA SPEZIA
Judo News

Trofeo Giovagnotti Bologna

La ” Judo Novasconi” presente con otto atleti distribuiti in tre classi di età e seguiti in gara da Andrea Storti e Leonardo Cozzani.
Come da attesa il risultato di Nino Lo Presti che domina la categoria al limite dei 46kg esB e sale sul gradino più alto del podio. Qualche libertà che Nino si è concesso a Bologna, potrebbe costargli caro in contesti più qualificati. È stato comunque molto bravo perché, nel girone all’italiana dei 5 atleti, ha vinto 4 incontri con 4 ippon. Avanti tutta Nino!
Le più giovani rompono il ghiaccio con la prima competizione nella classe agonisti (Es.A) ed oppongono una bella grinta alle dirette avversarie. Siamo sicuri che, sia Gaia Gerini che Eva Bornia, raccoglieranno in un prossimo futuro i frutti del loro serio lavoro in palestra.
Ottimo l’esordio anche dell’Es. B Francesco Freschi che nella numerosa categoria dei 66kg, disputa due incontri facendo vedere che può giocarsela con chiunque in questo peso. Continua così Fra!
Buono l’approccio alla gara anche di Anna Barbolini che affronta la sua prima competizione da EsB 48kg senza alcun timore reverenziale anche se opposta ad avversarie più esperte di lei. Due match che la faranno molto crescere. Continua ad allenarti Anna ed i risultati non tarderanno.
Al limite dei 55kg EsB i sogni di gloria dei fratelli Ahrmir si infrangono al primo incontro. Ma mentre Aymen, sfortunatamente, non viene ripescato, Anwar inizia il percorso dei recuperi conquistando al 4° incontro la medaglia di Bronzo. La finale medaglia si è risolta dopo un golden score di un minuto e mezzo. Questi due ragazzi devono e possono fare di più, perché i valori espressi in allenamento sono ben altri ed il loro impegno è costante e serio. Vi rifarete.
Ritorna alla competizione dopo 10 mesi di stop Micaela Bellante che nei 48 kg se la vede con una francese davvero forte, ma l’incontro finisce ai 2 minuti del golden score a favore della transalpina.
Il rientro è positivo e la Miki ha dimostrato di non aver perso la sua tempra da guerriera gentile ma indomita; ora deve ritrovare i suoi tiri da Ippon. Tempo al tempo!

Medaglia d’Oro: Nino Lo Presti
Medaglia d’Argento: Gaia Gerini
Medaglie di Bronzo: Eva Bornia, A. Ahrmir, Micaela Bellante