Quando qualche giorno fa ci è arrivata via messaggio la notizia di questa iniziativa, è bastato un attimo ad Andrea e Leonardo per decidere che si doveva partire alla volta di Firenze.
Qui infatti due tecnici IJF FIRST LEVEL, amici di Leonardo, il Mº Lorenzo Pussotti ed il Tecnico Marco Andrei, hanno organizzato uno stage di judo con Alice Bellandi ed Eleonora Geri, entrambe attualmente atlete della Nazionale Italiana. Il Palmarès di Alice ed Eleonora è di tutto rispetto, la Bellandi è addirittura Campionessa del Mondo Juniores 2018 e Campionessa di Europa 2018 mentre la Geri è Campionessa Europea U23 nel 2018 ed ha 8 titoli tricolori al suo attivo
Andrea e Leonardo sono partiti anche con pochi atleti; sarebbe stato della spedizione anche Gabriele Datteri se non avesse dovuto rinunciare per un infortunio occorso la sera prima in allenamento. Peccato.
Il fascino di fare Judo in una sede storica come quella della palestra Fiorentina, sita nell’antico refettorio della basilica di Santa Maria Novella, è un’esperienza che rimarrà senz’altro nella memoria dei ragazzi; Nino ed Anna hanno attinto a piene mani dalle grande esperienza delle due relatrici che hanno spiegato i dettagli del loro Judo.
Il buon Judo mostrato dalle Azzurre e le sedute di Randori finali hanno reso la mattinata molto piacevole, migliorata ancor di più dal pranzo tutti assieme in una bella trattoria di piazza di Santa Maria Novella.
Esperienza unica sicuramente da ripetere che ha come denominatore l’amicizia e la passione per il Judo.
Alla prossima!