Alpe Adria 2022. GP Junior. Lo Presti sul podio – ASD JUDO NOVASCONI LA SPEZIA
Judo News

Alpe Adria 2022. GP Junior. Lo Presti sul podio

La benzina al suo massimo prezzo, le quote di iscrizione alle competizioni in aumento esponenziale, l’aumento dei pedaggi hanno reso la trasferta a Lignano Sabbiadoro un vero e proprio invesitimento. Da contraltare a questo scenario c’è la consueta ottima organizzazione del Torneo ad opera dello Yama Arashi judo del M° De Denaro.

Consci di tutte queste difficoltà abbiamo partecipato con Nino Lo Presti al GP Junior accompagnato dal M° Andrea Storti. 

La gara dei -55kg prende subito una brutta piega quando un verdetto arbitrale nega la terza sanzione al nostro pur bravo avversario, e ne commina tre a Nino, una dietro l’altra. A nulla sono valse le giuste rimostranze del Coach Storti che alla fine è stato anche ammonito. 

Nino, recuperato, inizia i ripescaggi con un Uchi Mata da antologia, vince a terra il secondo match chiudendolo per doppio waza ari. Nella finale per il bronzo mantiene il vantaggio di waza ari acquisito con O uchi gari, e si mette al collo un bronzo all’Alpe Adria che non è mai cosa banale.

Per gli amanti delle statistiche evidenziamo che  Nino non ha mai subito nessun punto nell’arco dei 4 match disputati e solo una decisione arbitrale assolutamente rivedibile gli ha negato il pieno cammino verso la finalissima.