XXV Trofeo di Magnago – ASD JUDO NOVASCONI LA SPEZIA
News

XXV Trofeo di Magnago

Si è svolto domenica 10 il trofeo di Magnago, rassegna di Taekwondo che sotto l’egida della UNITAM, richiama parecchie società sportive da varie parti dello stivale. 

La nostra squadra, condotta in modo come sempre impeccabile dal Maestro Antonello Signore, ha fatto incetta di medaglie anche se ha partecipato con pochi atleti. Ognuno di questi però, conquistando la medaglia, ha contribuito a piazzare la compagine spezzina nella terza posizione della classifica generale. Il bronzo come Società premia il lavoro di alto livello che si esegue settimanalmente sui tatami della Judo Novasconi ed ha certamente incentivato i ragazzi a continuare nella strada intrapresa.

Nel dettaglio della gara vediamo che la cadetta Sarah Del Buono ha conquistato un ottimo bronzo al limite dei 50kg, mancando di un soffio la finalissima, ma si è poi rifatta nella gara Junior dove ha centrato l’oro a suon di colpi spettacolari andati a segno nel caschetto delle varie avversarie.

Non è stato da meno Manuel Micelli che ha conquistato l’oro dei 60kg cadetti anch’egli con colpi davvero pregevoli ed una buona tenuta atletica. 

Oro e tante emozioni infine per il bravo Angelo De Astis, cadetto -68kg, che ha messo a segno un numero elevato di colpi e si è mosso bene in tutti gli incontri, finalissima compresa.

Quello che ha fatto maggiormente piacere a Coach Signore è stato vedere il grande numero di azioni di gamba, notoriamente le più difficili, andate a segno nei vari incontri. 

Passati i doverosi festeggiamenti, si continua con gli allenamenti al secondo piano del Palamariotti, presso la società ASD JUDO NOVASCONI!