3° Trofeo B. Gianrossi. – ASD JUDO NOVASCONI LA SPEZIA
Judo News

3° Trofeo B. Gianrossi.

Si trattava della prima uscita del nostro settore pre-agonisti, dopo la rifondazione e la conseguente riorganizzazione della nostra Società Sportiva.

Qualche mese per ricompattare i turni ed eccoci pronti al via per una gara che prevedeva il confronto sportivo tra judoka degli anni 2008-2014. Successivamente era prevista anche una fase in cui a combattere erano gli esordienti, cioè nati tra il 2005 ed il 2007.
La nostra squadra ha presentato atleti in tutte le classi di età portando, al netto di alcune defezioni dell’ultim’ora, una trentina di judoka made in Judo Novasconi a calcare il tatami di Vezzano Ligure.
Il Trofeo, intitolato al primo Maestro di Judo spezzino Vittorio Gianrossi, ha registrato una grandissima affluenza con un numero di iscrizioni importante.

Un plauso quindi alla UISP, organizzatrice di una manifestazione davvero aperta a tutti, cui va anche il merito di prodigarsi per organizzare eventi judoistici nel territorio spezzino.

I bambini hanno dovuto sicuramente fronteggiare l’emozione di cimentarsi in un contesto più ampio rispetto alla propria palestra, ma sono stati tutti ricompensati da una medaglia a prescindere dal risultato dei singoli incontri.
Alla fine della manifestazione, molto puntuale e ben orchestrata dal M° Pino Tesini, ci piazziamo al 3° posto nella classifica generale con un bottino di 102 punti.
Questo bel piazzamento è stato possibile grazie all’impegno dei seguenti atleti blu/celesti.

PREAGONISTI
Florian Menchini, Alessandro Merello, Manuel Maggi, Leonardo Servino, Anna Brignolo, Raffaele Pepaj, Leonardo Calascibetta, Enea Arnavas, Sara Palermo, Francesca Vanacore, Ettore Guelfi, Leonardo Sessa, Gabriel Bellani, Ettore Trinca, Stefano Bertolotti, Daniele Gastaldo, Tommaso Borinato, Vivienne Bucchioni, Mario Cristiano, Pietro Cristiano, Matteo Falleri.

Per gli AGONISTI hanno gareggiato Mattia Sergio, Samuele Trinca, Mattia Valenti e Giacomo Rinaldi.